Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

lunedì 31 maggio 2010

Lecce, Salento in festa
De Canio: "Vince il gruppo"



Pugliesi in A. Eppure l'estate scorsa il clima non era facile: il presidente Semeraro aveva parlato di "stagione di transizione". De Canio: "Abbiamo fatto un ritiro senza attaccanti, la condizione psicologica non era buona. C'è voluto tempo per ricostruire la mentalità. Ringrazio chi ha giocato poco ma ha fatto gruppo".

LECCE, 31 maggio 2010 - "I giocatori simbolo di questa promozione sono quelli che hanno giocato poco". Gigi De Canio, nel momento della gioia della città (percorsa dalla squadra su un pullmann scoperto) e di tutto il Salento per la promozione nella massima serie con il Lecce, non vuole dimenticare i calciatori che hanno giocato di meno, ma che hanno contribuito in maniera determinante alla costruzione del gruppo. "Sono loro perché hanno accettato il ruolo di comprimari e quando sono stati chiamati in causa hanno creato la giusta concorrenza con i titolari, mettendo loro pressione e costringendoli a dare il massimo. È stato questo il nostro segreto" ha detto il tecnico dei salentini. Anche perché l'inizio non è stato dei migliori e De Canio ricostruisce l'avvio del campionato, tra mille difficoltà dopo una retrocessione non digerita: "Dopo la retrocessione, con la società che aveva dovuto ridimensionare i suoi programmi e parlare di campionato di transizione mettendo in vendita tanti ottimi giocatori, non è stato per nulla facile. Abbiamo fatto un ritiro senza attaccanti, con la società e i tifosi delusi, la condizione psicologica non era buona. Non dimentico che Corvia e Marilungo sono arrivati il sabato mattina della seconda di campionato. C'è voluto del tempo per ricostruire la mentalità ed adesso eccoci qua".
(da gazzetta.it)

2 commenti:

giovanni ha detto...

oh ma ke sono sti articoli...

Lu Mazzo ha detto...

Tanto il Lecce è un ascensore!!