Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

sabato 5 giugno 2010

È un'Italia che cresce
E Quagliarella se la ride



Nell'ultimo test prima della partenza per il Sudafrica la Nazionale pareggia 1-1 con la Svizzera grazie alla rete dell'attaccante del Napoli. I progressi ci sono e la cabala ci sorride: anche nel 1982 e nel 2006 un 1-1 con gli elvetici aveva anticipato un trionfo mondiale

GINEVRA (Svizzera), 5 giugno 2010 - L’Italia fa un passettino avanti. Piccolo come il pareggio che raccoglie a Ginevra contro una modesta Svizzera, ma dopo gli stenti visti contro il Messico è forse il caso di accontentarsi. Ci sono ancora 9 giorni alla partita inaugurale del Mondiale azzurro, e almeno si registrano due buone notizie: una tecnica e l’altra statistica. Quagliarella, entrato in extremis nei 23 convocati, segna e regala un’opzione in più a Lippi, che gli ha dato fiducia un po’ a sorpresa. Può giocare in tutti i ruoli dell’attacco, e soprattutto, si sa, in un Mondiale, un attaccante caldo, magari pure incandescente, fa sempre comodo, e allora la speranza è che il suo 4° gol azzurro, il primo per il c.t. viareggino, sia destinato ad avere presto compagnia. E poi c’è la cabala a farci coraggio: a Ginevra, in un’amichevole premondiale, finisce ancora 1-1. Negli altri due precedenti l’Italia è poi salita sul tetto del mondo, in Spagna nel 1982 e in Germania nel 2006.
(da gazzetta.it)

Nessun commento: