Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

domenica 27 giugno 2010

Suarez accende l'Uruguay
Doppietta: ai quarti dopo 40 anni



Piegata 2-1 la Corea del Sud: il primo gol è un errore della difesa, il secondo è un capolavoro. La squadra di Tabarez fra le prime otto al Mondo per la prima volta dal 1970 grazie alla prestazione dell'attaccante dell'Ajax. Parte male la Corea, che nella ripresa merita il gol di Lee Cung-Yong e nel finale fa paura ai sudamericani

PORT ELIZABETH (Sudafrica), 26 luglio 2010 - Luis Suarez, in Olanda, con la maglia dell'Ajax, ha segnato 74 reti in 98 partite. Quest'anno ha ulteriormente migliorato la sua media realizzativa, con 35 centri in 34 partite. La Scarpa d'Oro non è sua solo per colpa dei coefficienti, la fama mondiale gli mancava ancora. Anche perché dicevano che in nazionale non sapesse rendere allo stesso livello. Contro la Francia al debutto arriva una mezza conferma di questa teoria, poi la crescita, il gol col Messico, e ora l'esplosione negli ottavi. Una doppietta che piega la Corea del Sud: un gol sfruttando un errore degli avversari e un capolavoro a dieci minuti dalla fine. L'Uruguay così entra nei quarti di finale per la prima volta da Messico 1970, dopo una gara sofferta e rimessa in parità da un gol di Lee Chun-Yong. Ora attende la vincente di Usa-Ghana.
(da gazzetta.it)

Nessun commento: