Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

martedì 7 settembre 2010

OGGI ALLE 19:00 IN DIRETTA SU EUROSPORT FRANCESCA SCHIAVONE SFIDA VENUS WILLIAMS PER GLI OTTAVI DEGLI US OPEN

Us Open, 30 anni e non sentirli:
Schiavone contro Venus Williams



Oggi i quarti a Flushing Meadows. La milanese sfavorita: "Ma io sono come una pizza capricciosa...". E si avvicina al traguardo dei 7 milioni

«Si vede che i 30 anni sono i nuovi 20», ha scherzato Venus Williams davanti ai telecronisti. Già perché quest’oggi (ore 17, diretta Eurosport), sul cemento di Flushing Meadows si affronteranno due «anziane» del circuito, entrambe classe 1980: la nostra Francesca Schiavone, che ha raggiunto proprio quest’anno l’apice della carriera con la vittoria al Roland Garros e la due volte campionessa agli Us Open Venus Williams: la quale, per arrivare a questi quarti di finale, ha battuto una israeliana che, quando lei diventava professionista, aveva 7 anni. Come dire, trent’anni e non sentirli.

Età a parte, la Schiavone scende in campo sfavorita con Venus: nei sette incontri disputati tra le due ha sempre vinto l’americana. Un incontro certamente difficile per Francesca, ma la vittoria non sembra impossibile viste le recenti splendide prestazioni della tennista italiana: «In fondo io sono come una pizza capricciosa...». Le quote degli allibratori vedono infatti nel testa a testa la vittoria della Schiavone a 2.96 contro l’1.38 sulla statunitense. La Schiavone resta però molto indietro nelle quotazioni sul vincente: si gioca solo a 21, mentre i favori vanno alla belga Kim Clijsters a quota 2.90. Soltanto a 6.50 la quota della Williams, numero 3 del tabellone. Comunque andrà sul campo, una buona notizia per la tennista milanese c’è già: con i 200mila dollari incassati per il traguardo dei quarti, si avvicina ai 7 milioni di euro guadagnati in carriera e si laurea una delle sportive italiane più ricche di sempre.

Ieri, intanto, eliminazione a sorpresa per Andy Murray, testa di serie numero 4, sconfitto dallo svizzero Wawrinka (6-7, 7-6, 6-3, 6-3). Avanza invece lo squadrone spagnolo con quattro tennisti agli ottavi: Nadal (6-4, 6-4, 6-2 al francese Simon), Verdasco (6-2, 3-6, 6-3, 6-2 all’argentino Nalbandian), Ferrer (7-6, 6-2, 6-2 al connazionale Gimeno-Traver) e Robredo (per il ritiro del francese Llodra).
(da www.ilgiornale.it)

Nessun commento: