Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

lunedì 29 novembre 2010

Ciccio Caputo: dal Toritto
al primo gol in Serie A


Forse non tutti sapevano che Ciccio Caputo, autore del primo gol in Serie A domenica 28 novembre 2010 in Bari-Cesena 1-1, solo qualche anno fa giocava nel Toritto in 1^ Categoria!

Nella scorsa stagione Francesco Caputo, ma per tutti oramai “Ciccio”, ha giocato in Serie B con la maglia della Salernitana, segnando 6 reti, e due anni fa, sempre in Serie B, con la maglia biancorossa dell’A.S.Bari ha segnato ben 10 reti.

In questa stagione era già andato a segno in Coppa Italia contro il Torino, ma il suo primo gol in Serie A è arrivato contro il Cesena, in un momento particolarmente delicato della stagione dei “galletti” baresi.

Due anni fa giocava nel Noicattaro in Serie C2 e nell’Altamura (Eccellenza), e solo qualche anno fa giocava nel Toritto in 1^ Categoria!! Caputo é nato ad Altamura il 6 agosto 1987, è alto 178 cm e pesa 72 kg.

Aveva fatto l'esordio in Serie B alla 1^ giornata giocando gli ultimi 11 minuti contro la Triestina, poi l'esordio da titolare il 3 ottobre contro il Mantova, e alla sua seconda presenza da titolare in Serie B, non si é limitato a fare il primo gol, ma addirittura é andato oltre, segnando una tripletta, con 3 bellissimi gol contro il Grosseto, di testa in torsione, con dribbling e tiro dal limite e con un altro colpo di testa, ma con un'incursione dalle retrovie.

Per avere solo 23 anni é molto promettente, ma il buon “Ciccio” non dimentica i suoi trascorsi a Toritto, e infatti non perde mai l’occasione per ringraziare il mister, i dirigenti, i suoi ex compagni di squadra e tutti i torittesi che lo hanno sostenuto quando giocava nel Campo “Morgese”, ancora in terra battuta (oggi in erba artificiale).
FORZA CICCIO!!!

Nessun commento: