Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

giovedì 23 dicembre 2010

Inter, risolto contratto con Benitez:
"Ringrazio tutti, anche Moratti"



Il regno di Rafa Benitez all'Inter è durato poco più di 6 mesi e sta finendo in tristezza, nonostante la vittoria nel Mondiale per Club. Questa mattina il tecnico spagnolo ha risolto il contratto dopo l'incontro con la dirigenza nerazzurra. Presenti al vertice il legale di Rafa Manuel Garcia Quillon, il vicepresidente interista Rinaldo Ghelfi, il legale Angelo Capellini, il dt Marco Branca e il ds Piero Ausilio).

"Voglio ringraziare tutti - è il messaggio di Benitez a società e tifosi nerazzurri - per l'appoggio ricevuto durante la mia esperienza all'Inter, voglio ringraziare personalmente, e anche a nome dei miei collaboratori, i calciatori, i dipendenti del club e i tifosi che hanno avuto fiducia in noi. I due titoli conquistati sono stati il risultato dell'impegno di tutti quelli che sono stati al nostro fianco, mantenendo sempre come principi fondamentali la professionalità, l'educazione, il rispetto e la dedizione al club".
"Di tutto ciò - prosegue Rafa - siamo molto orgogliosi. A prescindere dalla naturale tristezza che c'è quando si lascia un grande club come l'Inter, andiamo via portando con noi l'allegria del ricordo dei tifosi che ci hanno accolto dopo la vittoria del mondiale per club". Un pensiero anche al presidente Massimo Moratti "per avermi scelto a suo tempo come allenatore dell'Inter".

Il futuro è ancora una terra straniera, ma non sconosciuta: l'erede di Benitez sarà l'ex milanista Leonardo, pronto ad accettare la panchina nerazzurra a tempo. Il brasiliano, l'anno scorso arrivato terzo in campionato alla sua prima esperienza da tecnico, arriva come traghettatore (per Mourinho, Capello o Spalletti in estate) ma vuole giocarsi le sue carte. Per convincere Moratti avrà sei mesi, quelli che a Benitez non sono bastati.
(da libero.it)

Nessun commento: