Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

domenica 20 febbraio 2011

L'Inter vince con l'aiutino


Un gol viziato da una posizione di fuorigioco di Ranocchia permette ai nerazzurri di battere 1-0 il Cagliari a San Siro e portarsi a -2 dal Milan.

Serve l'aiutino all'Inter per imporsi nel secondo anticipo di campionato.

Un gol viziato da una posizione di fuorigioco di Ranocchia permette ai nerazzurri di battere 1-0 il Cagliari a San Siro e portarsi a -2 dal Milan.

Leonardo in vista della Champions non convoca Sneijder e lascia Cambiasso e Stankovic in panchina. Pandev dietro ad Eto'o e Pazzini. Donadoni schiera la formazione tipo con Cossu trequartista alle spalle di Acquafresca e Nenè. I nerazzurri partono forte, sfiorando l'1-0 con Pandev e reclamando per una trattenuta in area ai danni di Thiago Motta ma il Cagliari non sta a guardare e risponde costringendo agli straordinari Julio Cesar, decisivo su Lazzari e Conti. Il gol è nell'aria e arriva all'ottavo minuto: Eto'o batte una punizione senza chiedere la distanza e Kharja al secondo tentativo gonfia la rete con la complicità però di una deviazione di Ranocchia, partito in posizione di fuorigioco. A nulla servono le proteste degli ospiti con l'arbitro Celi che convalida la rete. L'Inter saggiamente abbassa i ritmi di gioco e i ragazzi di Donadoni faticano a proporsi dalle parti della porta avversaria. L'unico brivido ai tifosi nerazzurri lo crea l'ex Cesena Nagatomo che rischia grosso con un retropassaggio su cu Julio Cesar si disimpegna con calma olimpica, pressato da due.

Nella ripresa se possibile la partita diventa ancora più lenta, a fioccare non sono le occasioni ma gli ingressi dei sanitari, per un paio di scontri aerei in cui però fortunatamente nessuno riporta gravi conseguenze. Leonardo gestisce energie e minuti dei suoi titolari, facendo entrare Cambiasso per Thiago Motta ma quando la partita sembra addormentata, il Cagliari con l'ingresso di Nainggolan prende di colpo d'assalto l'area avversari: Conti è sfortunatissimo, con una conclusione deviata che sfiora il palo a Julio Cesar battutto mentre sulle due successive azioni confuse non arriva la stoccata risolutiva. Nel finale, Mariga e compagni si ricompattano e al triplice fischio possono festeggiare un successo importante per morale e classifica.
(da libero.it)

Nessun commento: