Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

mercoledì 1 giugno 2011

Calciopoli, le richieste dei pm
"Per Moggi 5 anni e 8 mesi"


Luciano Moggi, dg della Juventus fino al 2006. Ansa

Al termine della requisitoria a Napoli invocate pene anche per i Della Valle, Lotito, gli ex designatori Bergamo e Pairetto, l'ex addetto agli arbitri del Milan Meani e per i fischietti De Santis, Bertini, Dattilo, Racalbuto e Rodomonti

NAPOLI, 31 maggio 2011 - Giornata importante nel processo Calciopoli. Al termine della requisitoria, che si è svolta oggi davanti alla nona sezione del Tribunale di Napoli ad opera dei pm Stefano Capuano e Giuseppe Narducci, sono arrivate le richieste di condanna per gli imputati.

DIRIGENTI — Come previsto quella più alta riguarda l'ex dg della Juventus Luciano Moggi (5 anni e 8 mesi), seguito dagli ex designatori arbitrali Paolo Bergamo (5 anni) e Pierluigi Pairetto (4 anni e 6 mesi). Moggi non è l'unico dirigente (o ex) per cui è stata chiesta la condanna. I pm hanno richiesto 3 anni e 8 mesi per l'ex ds del Messina Angelo Fabiani, 2 anni e 80.000 euro di multa per il patron della Fiorentina Diego Della Valle e per Lillo Foti (presidente Reggina), 1 anno, 8 mesi e 70.000 di multa per il consigliere azionista di riferimento della Fiorentina Andrea Della Valle, 1 anno, 8 mesi e 60.000 euro per l'amministratore delegato dei viola Sandro Mencucci, 1 anno, 10 mesi e 70.000 euro per il presidente della Lazio Claudio Lotito, 1 anno, 6 mesi e 50.000 euro per Leonardo Meani, ex addetto agli arbitri del Milan.

ARBITRI E GUARDALINEE — Alle tre richieste di assoluzione per i guardalinee Ceniccola, Gemignani e Ambrosino, fanno da contraltare le pena invocate per altri fischietti come De Santis (3 anni), Bertini (2 anni e 4 mesi), Racalbuto (2 anni e 2 mesi), Dattilo (1 anno e 8 mesi), Mazzei (1 anno, 4 mesi e 30.000 euro di multa), Titomanlio (1 anno e 20.000 euro), Puglisi (1 anno e 2 mesi), Rodomonti (1 anno).

GLI ALTRI — Chiesti 4 anni anche per l'ex vicepresidente della Figc Innocenzo Mazzini, 1 anno e 6 mesi per l'ex segretaria della Can Maria Grazia Fazi. L'ultima pena invocata riguarda l'ex giornalista di Raisport Ignazio Scardina (1 anno e 2 mesi)
da gazzetta.it
Maurizio Galdi

Nessun commento: