Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

lunedì 4 luglio 2011

Calciopoli, vince la Casoria.
Rigettata la ricusazione


Calciopoli, vince la Casoria. Rigettata la ricusazione

La settima sezione della Corte di Appello di Napoli ha rigettato l'istanza dei pm Narducci e Capuano. Il processo continua e terminerà tra settembre e ottobre

NAPOLI, 4 luglio - La settima sezione della Corte di Appello di Napoli (Presidente Di Mauro, Relatore Cappiello, a latere Giudice Acierno) ha rigettato la richiesta di ricusazione del Giudice di Calciopoli, Teresa Casoria. La Casoria rimane al suo posto, dunque, superando la terza istanza di ricusazione, la seconda formulata dai pm Narducci (ormai fuori dal processo) e dal suo collega Capuano. Il processo di Calciopoli prosegue dunque regolarmente e arriverà a conclusione - come previsto - tra fine settembre e inizio ottobre con il Collegio che l'ha finora condotto. Nelle cinque pagine di conclusioni della vicenda, le giudici della Corte d'Appello sottolineano che la Casoria è stata in udienza un giudice giusto e senza alcuna animosità nei confronti dei pm, riconoscendo peraltro le difficoltà "caratteriali" della composizione della Corte. I giudici sottolineano, però, che i momenti di frizione tra la Casoria e le sue due colleghe Gualtieri e Pandolfi non hanno in alcun modo creato problemi alla vita del processo Calciopoli. Dunque si va avanti, si supera l'ennesimo ostacolo, e da domani si torna in aula senza la spada di Damocle di una ricusazione che avrebbe di fatto fatto saltare il processo apertosi il 20 gennaio 2009.
da tuttosport.com

Nessun commento: