Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

mercoledì 31 agosto 2011

IL BARI VINCE A MODENA CON UN GOL AL 94' DI DE FALCO

Bari corsaro a Modena sul filo di lana



Un siluro di De Falco al 94’ regala il successo ai galletti. Due minuti prima Giglioli per i canarini colpiva una clamorosa traversa.

Il Bari vince in campionato alla prima uscita in trasferta e lo fa con un gol da cineteca del nuovo arrivato De Falco ad una manciata di secondi dalla fine del recupero. E’ il secondo successo per la banda-Torrente in “zona Cesarini” in quattro gare ufficiali disputate, segno che il gruppo biancorosso di quest’anno non smette mai di crederci. Il Modena mastica amaro perché avrebbe anch’esso meritato il successo, ma come recita un vecchio adagio “la palla è rotonda” e Bergodi è costretto ad incassare la seconda sconfitta consecutiva.

Bari con in campo subito i clivensi De Falco a centrocampo e De Paula in attacco, al posto rispettivamente di Kopunek e Caputo; difesa rivoluzionata rispetto alla gara col Varese, per il rientro di Claiton, e per l’idea Kopunek-terzino destro messa in opera da Torrente. Il Modena si presenta a trazione anteriore, con la coppia d’attacco Greco-Bernacci supportata dal trequartista Di Gennaro.

Primi dieci minuti frenetici, con il Bari più propositivo. All’11’ bella azione sulla sinistra dei biancorossi e cross di Forestieri: De Paula tocca di tacco, Borghese di testa e Marotta conclude al volo ma il tiro è contrato da un avversario. Al 19’ grande discesa di Di Gennaro e secco sinistro dai ventidue metri, ben controllato da Lamanna. Al 22’ è Marotta dal limite a mettere i brividi a Caglioni, che toglie la palla dal sette alla sua sinistra. Al 25’ proteste dei canarini per una conclusione di Di Gennaro ribattuta da breve distanza con un braccio da Borghese, che aveva però gli arti molto vicini al busto: Candussio lascia giustamente proseguire.

La protesta modenese sveglia la gara definitivamente: al 26’ una deviazione volante di Carini, susseguente ad un calcio piazzato, termina largo alla sinistra di Lamanna. Un minuto dopo Garofalo calcia dalla destra del fronte offensivo un corner a giro che Caglioni smanaccia, dal limite ci prova al volo Rivaldo ma la palla viene respinta nell’area piccola da una selva di gambe. Poi è Garofalo a contrastare il solito Di Gennaro al momento della conclusione da buona posizione. Al 36’ Rivaldo chiama alla parata in angolo Caglioni con una punizione scagliata da oltre trenta metri. Trenta secondi dopo una discesa di Marotta si conclude con un sinistro in diagonale che viene parato centralmente dal portiere modenese. Il Bari ci prova di più, ma manca in un paio di occasioni l’ultimo passaggio (Marotta per Forestieri prima e Donati per De Paula poi) e la frazione termina così a reti bianche.

Ripresa con gli stessi schieramenti inziali in campo. Bari subito vicino al gol con Forestieri che in contropiede da una dozzina di metri scalda le mani a Caglioni. Al 4’ scontro tra teste Borghese-Bernacci: a farne le spese è il corazziere biancorosso, che si procura un taglio all’arcata sopracigliare. All’8’ uno splendido cross di Garofalo dalla sinistra viene ciccato clamorosamente di testa da Marotta nell’area piccola. Sul capovolgimento di fronte il sinistro di Greco trova la mano distesa in tuffo di Lamanna, e le successive conclusioni di Dalla Bona e Bernacci in mischia sono respinte dai difensori baresi. La partita si infiamma: prima Lamanna toglie una palla-gol di pugno dalla testa di Dalla Bona, poi Donati da centro area al volo spara in curva. Di Gennaro imbastisce un duello personale col portiere Lamanna, vinto da quest’ultimo. Le squadre si allungano per il caldo, ma vogliono portare a casa l’intera posta.

I minuti scorrono sul cronometro ma la verve delle due squadre, nonostante la stanchezza, non si affievolisce: al 32’ c’è un sinistro di Greco parato da Lamanna, al 35’ un’altra conclusione dell’ex-barese termina a lato. Gli allenatori provano a pescare il jolly dalla panchina: nel Modena dentro Giglioli per uno stremato di Gennaro e Carrano per il claudicante Greco; Torrente dal suo canto mette dentro Scavone per Rivaldo, caputo per Marotta e Defendi per Forestieri. La mossa sta per premiare i canarini, perché Giglioli allo scadere del tempo regolamentare entra in area in slalom e conclude con una gran botta che picchia nella parte interna della traversa e torna in campo. Ma il gol della domenica, di martedì, lo trova il Bari all’ultimo secondo: è il 94’ quando De Falco, arrivato solo domenica scorsa, scarica un missile dai trenta metri che si spegne nel sette alla sinistra di Caglioni.

Primo successo in campionato del Bari e prima affermazione in cadetteria per Torrente. La vittoria avrebbe potuto arridere ad entrambe le formazioni, che hanno mostrato come si gioca in Serie B: corsa e battaglia su ogni pallone. La prestazione della difesa biancorossa è stata ancora una volta eccellente e questo ha permesso al portiere Lamanna di allungare l’imbattibilità. Bene anche il centrocampo, ancora in difficoltà l’attacco, molto fumoso e poco concreto (l’errore di Marotta ad inizio ripresa, è davvero molto grave). I biancorossi comunque hanno incamerato i punti che gli permetteranno di mettere a punto in tranquillità la fase offensiva, in vista della gara interna di domenica prossima contro l’Albinoleffe. Prima però ci saranno le ultime ventiquattr’ore di mercato, dal quale Torrente spera di ricevere dal diesse Angelozzi un ultimo regalo.

___________________________________

MODENA - BARI 0-1 (0-0)

Marcatore: 94’ De Falco

BARI (4-3-3): Lamanna; Kopunek, Borghese, Claiton, Garofalo; Rivaldo (61'Scavone), Donati, De Falco; De Paula, Marotta (71'Caputo), Forestieri (84'Defendi). A disposizione: Zlamal, Masi, Bellomo, Rivas. Allenatore: Torrente.

MODENA (4-3-1-2): Caglioni; Turati, Carini, Perna, Rullo; Dalla Bona, Giampà, Spezzani (66'Ciaramitaro); Di Gennaro (89'Giglioli); Greco (79'Carraro), Bernacci. A disposizione: Guardalben, Bassoli, Diagouraga, Russo. Allenatore: Bergodi.

Arbitro: Candussio di Cervignano del Friuli (Ranghetti-Tegoni assistenti, 4° De Faveri)

Recupero: 0’ e 5’.

di Mauro Solazzo da www.barilive.it

1 commento:

Anonimo ha detto...

Interest in the Garcinia Cambogia advantages for weight-loss is increasing day by day.
So better consult your physician prior to using EPH200!
This undigested fat is not soaked up-- rather, it passes
normally from the body.

Look at my web blog http://www.mhankook.info/xe/?document_srl=41973