Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

domenica 28 agosto 2011

Marotta e Forestieri sprecano
Bari, solo un pari contro il Varese


Un'azione di Ciccio Caputo (foto Arcieri)

Debutto in chiaroscuro per gli uomini di Torrente
Ora si aspettano altri due colpi sul mercato

BARI - Il Bari rimedia appena un pareggio a reti bianche nell’esordio casalingo con il Varese. Un risultato sbiadito come la prova dei galletti che non illuminano il mesto ritorno in B. C’è davvero molto da lavorare in casa biancorossa. Sia per il tecnico Torrente, sia per il ds Angelozzi che dovrà reperire sul mercato, oltre ai già arrivati De Paula e De Falco, almeno altre due pedine: un difensore ed un attaccante di peso. Alla lunga, pertanto, un Varese affatto trascendentale prende campo e nella ripresa incide ben più dei pugliesi.

BENE LA DIFESA - Tutto sommato, però, regge la difesa sperimentale a causa delle contemporanee assenze di Crescenzi, Claiton e Ceppitelli. Lamanna sembra in grado di reggere l’eredità di Gillet, così come Borghese mostra già una buona fisicità.. Il Bari parte a buon ritmo e dopo cinque minuti andrebbe anche in gol con Caputo che punisce il pasticcio di Moreau, ma l’arbitro annulla per un fallo di Marotta sul portiere lombardo. Sfiora il bersaglio anche Borghese, di testa su corner. Incredibile, invece, l’occasione di Caputo che da ottima posizione consegna di testa il pallone a Moreau.

L'OCCASIONE MANCATA - Tocca poi a Marotta farsi contrastare la conclusione su assist di Forestieri. Nella ripresa, Marotta e Forestieri si mangiano un favorevolissimo contropiede: il centravanti calibra male la misura del passaggio e l’argentino non arriva convinto all’appuntamento. Sul ribaltamento di fronte, Lamanna sventa la botta di Kurtic. I lombardi reclamano anche un penalty per un dubbio contatto tra Lamanna e De Luca. Il portiere biancorosso sfodera poi un gran riflesso proprio sull’attaccante varesino. E ancora devia in angolo la punizione di Kurtic. Il Bari non punge più mostrando anche una condizione non ancora ottimale. Così i padroni di casa finiscono con il soffrire la vivacità degli ospiti. Alla fine, il pareggio è ineccepibile.

Davide Lattanzi
da corrieredelmezzogiorno.corriere.it


Nessun commento: