Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

mercoledì 7 settembre 2011

Pazzini manda l'Italia all'Europeo
Slovenia piegata, festa azzurra



FIRENZE, 6 settembre 2011
L'interista firma al 39' della ripresa l'1-0 che consegna alla Nazionale il pass per Polonia e Ucraina. A Firenze buon primo tempo, ripresa sottotono prima del gol che ha scatenato la festa

Il passaporto era già preparato. Da oggi c'è anche il biglietto per Polonia e Ucraina. L'Italia piega 1-0 la resistenza della Slovenia a Firenze, e con due gare d'anticipo sulla fine del girone C si regala la qualificazione all'Europeo 2012. Un record di precocità per la Nazionale ottenuto grazie a Giampaolo Pazzini, autore al 39' della ripresa del gol che cancella una prestazione così così degli azzurri facendo esplodere la festa. Anche del Franchi, in estasi per il ritorno di Cesare Prandelli ma freddino con la sua squadra, capace di creare tanto nel primo tempo ma scesa di tono nella ripresa. Fino a quando alla mezz'ora è entrato Mario Balotelli, osannato dal pubblico, e il c.t. ha scelto il 4-3-3 che ha ridato entusiasmo e voglia di lottare all'Italia, anche fortunata visto che a Pazzini la palla che vale l'Europeo è arrivata grazie a un rimpallo. Ma per rendere le gare del prossimo mese con Serbia e Irlanda del Nord amichevoli con tre punti in palio e poco significato va bene anche così.
(da gazzetta.it)

Nessun commento: