Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

lunedì 10 ottobre 2011

REGGINA-BARI 3-1

Improvvisamente al Bari
si è spenta la luce ma...



Putroppo il cammino vincente del Bari si interrompe tra Scilla e Cariddi. Una Reggina non certo spumeggiante regola nettamente i galletti, ricacciandoli in pancia di una classifica, che complice la imminente penalizzazione, si fa tremendamente anonima.

Come già detto in passato, tre vittorie di fila non autorizzavano a coltivare sogni di gloria; ed allo stesso modo una sconfitta non deve demoralizzare o far gridare allo scandalo.

Ad ogni modo si ha la nitida impressione che “il Galletto non possa volare” o peggio ancora che non debba farlo.

Perché un risultato positivo in quel di Reggio ci avrebbe proiettato molto in alto, ed invece no, rieccoci a commentare una gara sbagliata.

Per la verità lo si era capito fin da subito che sarebbe stata una domenica di passione.

Pronti via , e reggina in vantaggio. Su in innocuo cross di Rizzato, il portiere biancorosso La manna , riesce nell’impresa di buttare la sfera alle sue spalle, uscendo goffamente con i pugni.

Neppure l’immediato e splendido pareggio di Marotta ( ottimo diagonale il suo) restituivano il sorriso ai pugliesi, apparsi quasi del tutto avulsi dalla gara, quasi svagati, appagati( ma di cosa!?).

Tutti i gol amaranto, sono giunti da disattenzioni gravi dei galletti, da errori che hanno dell’incredibile.

Ed infatti anche il raddoppio reggino, sembra una fiera degli orrori.

Defendi ( impalpabile il suo apporto) che perde palla proprio sulla ripartenza barese, consentendo un agevole cross al centro dei padroni di casa ; La manna ancora una volta impreparato che non esce e la difesa che dimentica completamente libero al centro dell’area PICCOLA antonino Ragusa.

Anche sul terzo gol ci sono pesanti responsabilità di centrocampo e difesa, ma è stata tutta la squadra a non girare. Dove sono Donati, Bogliacino, Depaula? Questa gente dovrebbe prendere per mano la squadra ed essere un faro per i più giovani. Ed invece assistiamo ad una triste involuzione, proprio di quei calciatori più esperti che non forniscono alcun quid pluris alla squadra.

Alla prossima scenderà l’Empoli al S. Nicola. I toscani sono in piena crisi, ed hanno perso anche ieri, speriamo soltanto di non essere, come sempre, i “risolvicrisi” altrui.

a cura di Beppe Desantis (ASBC Sport - Facebook)

Nessun commento: