Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

mercoledì 16 novembre 2011

La Celeste spegne gli azzurri
Italia battuta dall'Uruguay: 1-0



ROMA, 15 novembre 2011
Gara intensa, finisce il momento magico della squadra di Prandelli, beffata da un gol iniziale di Fernandez, sostituto degli assenti Forlan e Suarez. I sudamericani non risparmiano colpi a Balotelli e chiudono in dieci. Muslera salva in due occasioni

L’Italia torna sulla terra. Perde 1-0 a Roma in amichevole con l’Uruguay, e interrompe un momento magico. L’ultima sconfitta era datata 7 giugno, contro l’Irlanda di Trapattoni, in una gara affrontata con poca voglia e attenzione. Da allora era arrivato il successo splendido sulla Spagna, la qualificazione a Euro 2012 anticipata, la recente vittoria in Polonia. Ma più ancora c’era stata l’impressione di un’escalation di gioco e convinzione. Stasera c’è stato un passo indietro. Nulla di terribile, l’Italia non ha giocato male. Ma contro una squadra rognosa ha finito per incartarsi. Balotelli si è sbattuto tanto, e per niente male, ma è mancano il fulmine, alla sua potenza da Zeus. Prandelli aveva avvertito, alla vigilia: "Questo è il test più difficile, per la mia Nazionale". Non ci aveva creduto nessuno. Perché mancavano Forlan e Suarez, alla Celeste, perché gli uomini di Tabarez arrivavano dal Sudamerica, verosimilmente rintronati dal fuso. E invece hanno dimostrato una volta di più che c’è un motivo se hanno vinto la Coppa America e chiuso al quarto posto il Mondiale: sono tosti, cattivi, cinici e affiatati. E sbancano Roma col gol di Fernandez.
(da gazzetta.it)

Nessun commento: