Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

martedì 1 novembre 2011

L'INTER PER 53 PARTITE SENZA RIGORI CONTRO....E NESSUNO PIANGEVA!

I 53 match senza rigori contro
e l'Inter che non piangeva


I 53 match senza rigori contro e l'Inter che non piangeva

Finora nessun rigore a favore della Juventus e il record negativo è del Parma dello scorso anno, con cinque rigori contro nelle prime cinque giornate: ecco le cifre


TORINO. «Sono convinto che la categoria arbitrale in Italia sia di ottimo livello: l’errore umano capita a tutti: sbaglia il giocatore, sbaglia l’allenatore, sbaglia il dirigente e non vedo perché non possa sbagliare l’arbitro. L’errore dell’arbitro va compreso e l’arbitro va aiutato. Quindi lasciamoli lavorare con serenità, perché mettere troppa pressione addosso secondo me rischia solo di rendere il loro compito più difficile e quindi meno preciso». Indovinate chi ha pronunciato questa frase: a) Stefano Braschi ; b) Pierluigi Collina c) Gaetano Paolillo. Se avete scelto a o b avete sbagliato, probabilmente perché avete nelle orecchie le ultime dichiarazioni dell’amministratore delegato dell’Inter, quello della lettera c, che effettivamente sono piuttosto incoerenti con quanto dichiarato solamente un anno fa (16 settembre 2010) dallo stesso Paolillo che oggi è invece meno collaborativo con i direttori di gara: «C’è amarezza per il fatto che ormai quando c’è un rigore dubbio contro di noi viene sempre dato. Siamo al quinto in otto partite, e di questi mi sembra non ce ne fosse neanche uno netto. Troppa superficialità su episodi che andrebbero valutati con più attenzione. Non credo ci sia un disegno contro di noi, niente di così grosso o macchinoso, ma credo che la classe arbitrale sia psicologicamente condizionata dal dover sempre dare i rigori dubbi contro l’Inter, perché magari non fischiarlo gli fa credere di aver omesso qualcosa, al contrario non succede niente».

MANI AVANTI
Non sarà una denuncia di complotti, ma le mani sono bene avanti su Inter-Juventus e la «serenità» dell’arbitro Rizzoli non è certo favorita dallo snocciolare i numeri che tanto danno fastidio a Paolillo, ma pure a Moratti e Ranieri , che ieri si divertiva addirittura con le proiezioni e ironizzava sui prossimi 20 rigori che dovrebbero fischiare contro l’Inter per mantenere la media dei cinque in otto partite, più o meno quanti se ne vide fischiare la Juventus nella stagione 2007-08, quella del ritorno in serie A, quella - ironia della sorte - con Ranieri allenatore, quella dei cinque rigori (quattro assai dubbi, fra i quali i due di Cagliari e i due di Napoli) nelle prime nove giornate. Nella stessa stagione l’Inter arrivava prima in campionato e nella classifica dei rigori a favore (10, a pari merito con il Milan). Di lì a poco, in un periodo che va dal 2 marzo 2008 al 9 settembre 2009 e nel quale i vertici nerazzurri inneggiavano alla «casualità degli errori arbitrali» nel calcio risanato dai processi del 2006, l’Inter infilava una serie di 53 gare consecutive senza che un penalty le venisse fischiato contro. A suo modo un record come quello, meno gradevole, che ha infilato l’Inter in queste prime otto giornate.
(da tuttosport.com)

Nessun commento: