Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

domenica 11 dicembre 2011

Colpaccio Mutu a Palermo
Il Cesena vince e respira

Benussi in serata di grazia non è bastato al Palermo. Ansa

Milano, 10 dicembre 2011
I romagnoli passano al Barbera, dove i padroni di casa avevano vinto 6 volte in altrettante uscite di campionato, giocando una gara brillante, sfruttando la velocità degli attaccanti e segnando con un colpo di testa nella ripresa del romeno. Rosanero irriconoscibili, espulso Munoz per doppio giallo al 19' s.t.

E chi se l'aspettava. Un ottimo Cesena si impone a Palermo al Barbera, dove i rosaneri avevano vinto tutte le sei partite giocate sinora in campionato. Decide il giocatore di maggiore talento in campo, Mutu, con un inusuale colpo di testa vincente. Ma è stato un successo corale per la squadra di Arrigoni, frizzante, veloce, insospettabile come peggior attacco del campionato, statisticamente: stasera, con un Benussi anche solo normale, avrebbe trovato il bersaglio più volte. Ma la serata magica del portiere non è bastata alla squadra di Mangia per salvare le penne in una gara iniziata male e finita peggio. I rosanero hanno giocato bene solo l'ultimo quarto d'ora del primo tempo, facendo vedere qualcosa sul binario di sinistra con Balzaretti-Bertolo, e Miccoli a partire dalla fascia mancina. Troppo poco. Mangia ha provato a cambiare le cose con sostituzioni quasi punitive, quelle di Bacinovic e Pinilla, ma la prodezza di Mutu e l'ingenuità di Munoz, che si è fatto cacciare per due ammonizioni inevitabili per l'arbitro per falli su Eder non ha lasciato scampo ai padroni di casa. Il Cesena, che con Arrigoni in panca ha cambiato marcia, vince per la seconda volta in trasferta, dove sinora aveva perso 5 volte in sei uscite. La salvezza, giocando così, non è un miraggio.
(da gazzetta.it)

Nessun commento: