Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

sabato 18 febbraio 2012

Il Bari vince anche a Livorno
8^ vittoria stagionale in trasferta!




Ottavo successo esterno del Bari, che, grazie ad un micidiale uno-due rifilato nella prima metà del primo tempo, espugna il Picchi e – sia pur in attesa della nuova penalizzazione, prevista in settimana – scava un profondo solco sulla zona retrocessione.

Dall'altra parte, i toscani, alla settima sconfitta casalinga, pagano a caro prezzo le amnesie difensive e restano vicini alla bassa classifica. Al primo vero affondo i galletti sbloccano il punteggio. E' il 12': Garofalo si inserisce con ottima scelta di tempo e, sfruttando la sponda di petto di Caputo, calcia di destro nel sette: 0-1. Per il difensore biancorosso è il primo gol in campionato. Il Livorno accusa il colpo. Gli ospiti, impietosi, ne approfittano e raddoppiano dopo appena 3'. E' il 14' quando Forestieri, con un gran diagonale dalla sinistra, colpisce il palo. Lo stesso Forestieri è il più lesto di tutti: raccoglie la respinta del montante ed insacca da mezzo metro. Per l'argentino è la seconda rete del torneo. Gli amaranto, sotto di due reti, provano a scuotersi. La gara si innervosisce. Al 35' Schiattarella fa filtrare un lancio con il contagiri per Paulinho. Il brasiliano brucia in velocità la difesa pugliese e batte Lamanna in uscita. Per l'attaccante del Livorno si tratta dell'ottavo centro stagionale. All'intervallo locali sotto 1-2. Nella ripresa i labronici non trovano sbocchi. Al 32' espulso il difensore barese Ceppitelli per somma di gialli. Dieci contro undici, la squadra di Torrente controlla e coglie, nel complesso con merito, l'ennesimo successo lontano dal San Nicola.
(Fabio Giorgi da gazzetta.it)

Nessun commento: