Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

giovedì 2 febbraio 2012

IFFHS: JUVENTUS PRIMA NEL RANKING MONDIALE DI GENNAIO

Inizia la faticosa scalata. La Juventus è il miglior club al mondo nel mese appena concluso di Gennaio secondo l’IFFHS, l’Istituto internazionale di storia e statistica del calcio.
E’ un riconoscimento che premia la costanza dei risultati degli invincibili di Antonio Conte e che mancava a Torino dal Settembre del 2005.

Ora la Juve è ancora solo 110° nel ranking mondiale a causa degli scarsi risultati delle ultime infauste stagioni. Il ranking, frutto del mix tra risultati e difficoltà delle diverse competizioni, è dominato dal Barcellona, neo-campione del Mondo, seguito a distanza dal Real Madrid e dagli argentini del Velez Sarsfield.

La Juve, che era solo 127° nell’ultima rilevazione, è dietro nei Top team anche all'Inter 16° (ma era 21° nell’ultima classifica), Milan 24° (ma era 23°), Napoli 36°, Roma 42° e Udinese, 83°. Caso curioso vuole che la Juve condivida il 110° posto con l’Al-Hilal, la squadra araba dominata per 7-1 nell'ultima amichevole invernale. E' decisamente tempo per i bianconeri di scalare a gran velocità anche questa classifica.

Nessun commento: