Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

lunedì 21 maggio 2012

Coppa Italia al Napoli
Primo k.o. della Juve

ROMA, 20 maggio 2012

Gli azzurri vincono 2-0 la finale dell'Olimpico. I gol nella ripresa: Cavani su rigore e Hamsik. Al 90' espulso Quagliarella. Ultima partita in bianconero per Del Piero

Edinson Cavani esulta dopo l'1-0. LaPresse
Edinson Cavani esulta dopo l'1-0. LaPresse
Il Napoli vince la Coppa Italia. E dunque stringe in mano un trofeo, che gli mancava dal 1987 (primo titolo in assoluto dal 1990), al termine di una stagione contraddittoria, giocata benissimo nelle coppe, le notti magiche di Champions sono indimenticabili, ma così così in campionato. La vittoria degli uomini di Mazzarri ha ancora maggior valore perché toglie l’imbattibilità stagionale ad una Juventus che ce l’ha messa tutta - non è arrivata a Roma priva di stimoli, nonostante il tricolore -, ma che è stata meno lucida del recente passato. A volte persino pasticciona. E’ simbolico che nel calcio italiano quest’anno festeggino due società tornate in serie A a braccetto insieme, solo 5 anni fa. Una nota a parte la merita Del Piero, comunque. Non ha vinto, stavolta, ma ha giocato bene. E soprattutto ha chiuso una carriera fantastica con la Juventus. A quota 705 presenze. Chapeau. 
(da gazzetta.it)

Nessun commento: