Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

lunedì 21 maggio 2012

La favola del Chelsea: campioni!
Rigori fatali al Bayern: 5-4

MONACO DI BAVIERA (Ger), 19 maggio 2012

La squadra di Di Matteo vince la finale dell'Allianz Arena. Muller porta avanti i tedeschi al 38' della ripresa, Drogba pareggia a 2' dalla fine. Nei supplementari Robben si fa parare un rigore da Cech, poi dal dischetto sono decisivi gli errori di Olic e Schweinsteiger. E l'attaccante ivoriano protagonista assoluto della partita trasforma l'ultimo penalty

Didier Drogba, decisivo nella finale anche dal dischetto. Afp
Didier Drogba, decisivo nella finale anche dal dischetto. Afp
Meriterebbero una pacca sulla spalla di sincera partecipazione umana, quelli del Bayern: è commovente vedere come si oppongono con tutte le forze a un destino evidentemente già scritto. Gli dei del calcio avevano decretato che il 2012 sarebbe stato l'anno della prima Champions League del Chelsea, del grande risarcimento dopo la delusione ai rigori di Mosca 2008. E non c'è stato verso di far cambiare loro idea: non c'è riuscito il Napoli, non ce l'ha fatta il Benfica, si è arreso il Barcellona. Tutti sconfitti per un niente. E alla fine anche il Bayern ha ceduto sul più bello, a pochi minuti (o a pochi rigori) dalla festa organizzata in casa. 
(da gazzetta.it)

Nessun commento: