Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

sabato 23 giugno 2012

Germania, poker che fa paura
Grecia spazzata via, è semifinale

DANZICA (Polonia), 22 giugno 2012

A Danzica finisce 4-2 per i tedeschi, che ora sfideranno la vincente di Italia-Inghilterra. Gol di Lahm, pari di Samaras prima delle reti di Khedira, Klose e Reus. Nel finale inutile rigore di Salpingidis

Marco Reus festeggia Philip Lahm dopo il gol dell'1-0. Afp
Marco Reus festeggia Philip Lahm dopo il gol dell'1-0. Afp
Uno degli aspetti che rendono il calcio lo sport più seguito al mondo è che non sempre vince il più forte. Ma ci sono partite in cui il divario tra le due squadre in campo è troppo ampio per produrre sorprese. E' il caso di Germania-Grecia, che finisce 4-2 per i tedeschi e li promuove in semifinale, dove affronteranno proprio la vincente tra Inghilterra e Italia. Punteggio che va stretto alla Germania, in una delle versioni più qualitative che ricordiamo. Che a un certo punto nella ripresa approccia la partita con troppa sufficienza e per 6' rimette in partita la Grecia, tanto modesta quanto capace di andare oltre i propri limiti. Ci pensa poi Khedira, tra i migliori, ad aprire 13' che spaventano l'Europa intera e chiudono i conti.

Nessun commento: