Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

giovedì 28 giugno 2012

Gioia Spagna: ancora finale
Portogallo sconfitto ai rigori

Donetsk (Ucr), 27 giugno 2012

Dopo lo 0-0 maturato al 120', a Donetsk decide l'errore dal dischetto di Bruno Alves, dopo quelli di Xabi Alonso e Moutinho. Fabregas segna il 4-2 e manda la "Roja" alla finale del 1° luglio: affronterà Germania o Italia

Nell'epilogo ai rigori più inevitabile che si possa immaginare, la Spagna conquista l'accesso alla finale di Euro 2012 ed entra nella storia: per la terza volta consecutiva, accede all'ultimo atto di un grande torneo per nazionali, come la Germania Ovest degli anni Settanta. Dopo 120 minuti di calcio iper-prudente ai limiti della noia, in cui la "Roja" e il Portogallo non combinano quasi nulla che possa scalfire lo 0-0 di partenza, si arriva ai tiri dal dischetto. Fiisce 4-2 e l'errore decisivo, dopo quelli di Xabi Alonso e Moutinho, è di Bruno Alves. Il 1° luglio, a Kiev, i campioni in carica difenderanno il titolo contro la vincente di Germania-Italia.
Gioia spagnola dopo il rigore trasformato da Fabregas. Afp
Gioia spagnola dopo il rigore trasformato da Fabregas. Afp

Nessun commento: