Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

sabato 2 giugno 2012

Italia, non ci siamo proprio
Con la Russia 3° k.o. di fila: 3-0

ZURIGO, 01 giugno 2012

Un gol di Kerzakhov e una doppietta di Shirokov affondano gli azzurri in Svizzera. Brutta gara, tanti errori in fase difensiva, con pasticci di Maggio negli ultimi due gol. La squadra di Prandelli pare "arrugginita" e avvilita: serve una reazione prima della Spagna

Leonardo Bonucci a terra: simbolo di una Nazionale in difficoltà. Reuters
Leonardo Bonucci a terra: simbolo di una Nazionale in difficoltà. Reuters
Dopo i guai giudiziari senza fine, per la Nazionale arriva pure una brutta sconfitta. Gli azzurri perdono 3-0 a Zurigo con la Russia, pure lei prossima protagonista ad Euro 2012. Gli azzurri sono apparsi "arrugginiti", non giocavano insieme dal 29 febbraio. E così hanno perso la terza partita di fila, dopo i k.o. casalinghi con Uruguay e Usa. Non il miglior biglietto da visita per presentarsi in Polonia. La partenza è in programma martedì 5 giugno, e la sfida d’esordio con la Spagna, di quelle che mettono i brividi già di per sè, il 10 giugno, tra soli 9 giorni. Per non partire in salita servirà un’Italia ben diversa da quella scesa in campo al Letzigrund. Più solida, soprattutto, dietro. Più corta nelle distanza tra i reparti. E magari una Nazionale che sappia ritrovare il sorriso. Quando ce l’aveva vinceva, ora avvilita, arrabbiata, è apparsa una brutta copia di quella che abbinava bel gioco e risultati. E che aveva messo sotto pure la Spagna, nell’agosto scorso. 
(da gazzetta.it)

Nessun commento: