Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

lunedì 11 giugno 2012

Trapattoni, partenza falsa
Irlanda stesa dalla Croazia

Poznan (Pol), 9 giugno 2012

Gli slavi di Bilic vincono 3-1 e vanno in testa al gruppo C: apre Mandzukic, pareggia St. Ledger, poi Jelavic segna prima dell'intervallo. Nella ripresa, un autogol di Given sul colpo di testa di Mandzukic chiude i conti

La Croazia ringrazia Spagna e Italia per il pareggio, saluta tutti e scappa subito via. Nel secondo incontro del gruppo C, la nazionale del "chitarrista" Bilic suona per bene l'Irlanda, inizia alla grande il suo Europeo e infligge subito una battuta d'arresto agli uomini di Trapattoni. Prova di forza davvero autorevole per i prossimi avversari degli azzurri, che vincono 3-1 e giovedì sfideranno la Nazionale di Prandelli da capolista del girone.
Jelavic insacca il gol del 2-1. Afp

mandzukic e st. ledger — La carica agonistica dell'Irlanda contro la tecnica della Croazia: come spesso avviene quando si scontrano stili di gioco diversi, lo spettacolo a Poznan è gradevole fin dall'inizio. Anche perché i verdi del Trap, che pure hanno meno palleggio nelle corde rispetto agli slavi, non hanno alcuna intenzione di chiudersi a riccio e affidarsi al contropiede. E se anche ci avessero fatto un pensierino, il gol al 3' di Mandzukic obbliga gli irlandesi a gettarsi all'attacco. Incassata una rete che una squadra fisica non dovrebbe mai concedere (Srna va sul fondo, Mandzukic stacca solitario al centro dell'area e Given è lento nel tuffo), la squadra di Trapattoni reagisce con le qualità che ha: l'esperienza di Keane e le sponde di Doyle in attacco, la vivacità di Andrews e Whelan a centrocampo, i piedi buoni di Duff e McGeady sulle fasce. E proprio il destro educato di McGeady, al 19', innesca l'arma irlandese per eccellenza, ovvero la prestanza nelle mischie su palla ferma. E' il centrale St. Ledger a mandare il pallone alle spalle di Pletikosa per l'1-1, scatenando un tripudio di trifogli in tribuna.

Nessun commento: