Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

lunedì 9 luglio 2012

GB: Webber beffa Alonso
Ma lo spagnolo resta leader

SILVERSTONE (Inghilterra), 8 luglio 2012

A 4 giri dalla fine del GP di Silverstone l'australiano della Red Bull ha passato la Ferrari, penalizzata dalla scelta delle gomme. Terzo Vettel, poi Massa. Fernando resta al comando a 129 seguito da Webber a 116

Mark Webber, vittoria n. 9 in F.1. Afp
Mark Webber, vittoria n. 9 in F.1. Afp
Stramaledette gomme morbide... È svanito a 4 giri dalla fine il sogno della terza vittoria stagionale di Fernando Alonso. Mark Webber e la sua Red Bull con gomme dure hanno trafitto la F2012 dello spagnolo che fino a quelle ultime tornate aveva disputato un GP di Gran Bretagna eccellente. Ma la scelta di fare la prima parte di gara con le dure e il finale (obbligato) con le morbide, si è rivelata quella meno felice ai fini del risultato finale. Un vero peccato, anche se il secondo posto davanti a Sebastian Vettel e all'altra rossa di Felipe Massa hanno confermato tutta la qualità del lavoro svolto a Maranello. Il successo di Webber è però il segnale che non si potrà mai dare nulla per scontato. Alla Ferrari lo sanno e la testa del Mondiale è comunque qualcosa di cui andare orgogliosi. Solo ottavo Lewis Hamilton con la McLaren, un altro positivo segnale per la corsa iridata del Cavallino.

Nessun commento: