Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

martedì 3 luglio 2012

Prandelli: "Abbiamo fatto sognare
Ma ci vuole un cambiamento"

CRACOVIA (Polonia), 02 luglio 2012

Il c.t.: "Sono orgoglioso di quanto abbiamo fatto, ma serve collaborazione. Non posso allenare solo tre volte in otto mesi"

 
Il progetto continua. Cesare Prandelli resta c.t. azzurro. Lo ha annunciato ieri sera, dopo la finale di Euro 2012 persa con la Spagna. E spiega il perché la mattina dopo, in occasione dell’ultima conferenza stampa a Casa Azzurri, a Cracovia, prima del ritorno, nel pomeriggio, in Italia. Va avanti perché il cambiamento da lui intrapreso in azzurro - dice - necessita continuità, per essere produttivo nel tempo. Per non fare passi indietro: "Siamo in un Paese vecchio, con modalità e strutture vecchie. Noi abbiamo provato a cambiare, è una necessità. Può essere un esempio anche per il Paese. Questo è un progetto vincente per tutto il calcio, ma bisogna convincere tutti (il riferimento sembra a club e Lega ndr). Se devo limitarmi a fare tre allenamenti ogni otto mesi, diventa dura fare il mio lavoro. Eppure grazie al nostro modo di giocare abbiamo regalato un sogno all’Italia. Questa squadra è stata generosa". Duro, poi, il j’accuse del presidente della Figc Abete: "Non comprenderò mai chi tifa contro l’Italia. La Lega Calcio? L’assenza di un loro progetto determina un danno per il sistema".

Nessun commento: