Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

sabato 7 luglio 2012

Wimbledon, super Federer
Finalissima contro Murray

LONDRA, 06 luglio 2012

Per l'ottava volta in carriera lo svizzero è in finale: sconfitto Djokovic. Lo scozzese rompe il tabù con Tsonga. Fuori in semifinale il doppio azzurro Schiavone-Pennetta contro le ceche Hlavackova-Hradecka e il junior Quinzi

Roger Federer saluta Novak Djokovic. Afp
 
Roger Federer, numero 3 del mondo e del torneo, è il primo finalista del singolare maschile di Wimbledon. Sul centrale londinese, in versione indoor, a causa della pioggia battente sulla metropoli inglese, il trentenne svizzero ha superato in 4 set (per 6-3 3-6 6-4 6-3), in due ore e 20', il serbo Novak Djokovic, numero uno della classifica Atp e prima testa di serie del seeding. Per Federer quella di domenica sarà la 24a finale in carriera in un torneo del Grande Slam (finora ne ha vinte 16 e ne ha perse 7) e l'ottavo atto conclusivo di Wimbledon, dove ha già trionfato in sei occasioni. Domenica lo svizzero affronterà il vincitore della seconda semifinale, che vede in scena il francese Jo-Wilfried Tsonga, numero 5 del seeding e del mondo, e il beniamino di casa, l'inglese Andy Murray, numero 4 del tabellone e del ranking Atp. In caso di vittoria sull'erba londinese Federer tornerebbe numero 1 del mondo, eguagliando Pete Sampras, che detiene il record di settimane in vetta nel ranking Atp: lo statunitense ne ha collezionate 286, lo svizzero è fermo, al momento, a quota 285 (delle quali 237 consecutive, fra il 2004 e il 2008). Federer è il primo giocatore da Williams Renshaw (1890) e Arthur Gore (1912) a raggiungere 8 finali a Wimbledon.

Nessun commento: