Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

lunedì 13 agosto 2012

Londra saluta in musica
Arrivederci a Rio 2016

LONDRA, 13 agosto 2012

Grande spettacolo nella cerimonia di chiusura: atleti in festa e i migliori artisti della musica britannica salutano i Giochi 2012. Molmenti portabandiera azzurro. Pelé testimonial della prossima edizione

I fuochi d'artificio allo Stadio Olimpico salutano Londra 2012. Ap
I fuochi d'artificio allo Stadio Olimpico salutano Londra 2012. Ap
L’apertura dedicata all’intero Paese per sedurlo e coinvolgerlo in un evento ancora ai primi vagiti, la chiusura centrata su Londra, la grande protagonista di queste due settimane da ombelico del mondo. E' stata una cerimonia di chiusura caratterizzata da diversi spettacolari set: da una riproduzione in scala del Big Ben, alla cattedrale di St Paul, dal Tower Bridge al London Eye. L’intenzione del direttore musicale dello show, David Arnold è stata la “celebrazione di tutto ciò che è 'british' nelle arti: il design, la moda, l'arte, la poesia e la drammaturgia, accompagnate dalla musica pop”. Un grande musical che ha portato sul palco il meglio della musica britannica moderna. I partecipanti sono stati invitati ad intonare 30 canzoni celeberrime, scelte tra oltre un migliaio. “Vorrei che fosse un momento di relax, per tutti, gli atleti in particolare – aveva spiegato alla vigilia Arnold -. Nella cerimonia ho cercato di rendere lo spirito di questi Giochi, leggermente anarchici, buffi, emozionanti, esaltanti e così british”.

Nessun commento: