Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

domenica 14 ottobre 2012

De Rossi-Osvaldo, l'Italia va
Ma quanta fatica in Armenia

YEREVAN (Armenia), 12 ottobre 2012

Qualificazioni mondiali: Mkhitaryan replica al rigore di Pirlo, nella ripresa Buffon salva gli azzurri, poi i due romanisti, esclusi da Zeman nell'ultimo turno di campionato, firmano il successo

La felicità di De Rossi e Osvaldo dopo il 3-1 dell'attaccante. Reuters
La felicità di De Rossi e Osvaldo dopo il 3-1 dell'attaccante. Reuters
L’Italia vince a Yerevan, battendo l’Armenia 3-1. Gol di Pirlo su rigore, De Rossi e Osvaldo, che rendono inutile il centro di Mkhitaryan. Il risultato pieno arriva, e i punti in classifica nel girone B di qualificazione a Brasile 2014 diventano 7 in tre partite: bastano per essere da soli al comando dopo il pari della Bulgaria con la Danimarca (ma la Repubblica Ceca a quota 4 ha una gara in meno). Tuttavia, le titubanze mostrate contro Bulgaria e Malta non sono state del tutto cancellate. Certo, il centrocampo azzurro, che non a caso ha tre elementi candidati al Pallone d’Oro (c’è anche Marchisio) ha fatto la differenza, con le prestazioni decisive di Pirlo, uscito tra gli applausi, e De Rossi, i veteranissimi, che hanno messo la firma in tutte le reti. Ma davanti l’Italia ha stentato, con Osvaldo che ha segnato, ma non è stato brillante, e Giovinco che ha fallito un’occasione per scalare gerarchie. E pure dietro la Nazionale ha concesso tanto, troppo, ad un avversario che aveva comunque in avanti i suoi elementi migliori.

Nessun commento: