Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

giovedì 15 novembre 2012

El Shaarawy illude l'Italia
Ma a vincere è la Francia

Parma, 14 novembre 2012

Gli azzurri partono bene a Parma. Traversa di Balotelli, poi gol del Faraone su assist di Montolivo. Istantanea la replica transalpina con Valbuena, bellissimo gol. Nella ripresa girandola di cambi e scivolata vincente di Gomis per l'1-2 finale, nonostante un'altra clamorosa di Giaccherini

Stephan El Shaarawy, autore dell'1-0. Afp
Stephan El Shaarawy, autore dell'1-0. Afp
L’Italia perde, in amichevole contro la Francia, a Parma. Sta diventando una consuetudine di cui Prandelli farebbe volentieri a meno: è la quinta gara consecutiva senza punti in palio in cui la Nazionale finisce k.o.. Al Tardini alla rete di El Shaarawy rispondono prima Valbuena e poi Gomis: 1-2. E però gli interrogativi cruciali della vigilia non hanno dato risultati per niente negativi: Verratti ha dimostrato personalità e tecnica, il Faraone del Milan ha fatto gol. E nel primo tempo, non sconvolto dal successivo capogiro di cambi, l’Italia ha fatto meglio dei Bleus. Certo, qualche magagnuccia c’è: i terzini sono confusionari, e l’attacco si conferma tutto tranne che cinico, anche se Balotelli quando si è acceso ha tuonato forte, da capobanda. Ma non è bastato: l’ultima uscita del 2012 è finita senza botti di Capodanno anticipati. Disinnescati da una Francia muscolare e tosta. Non bella e impossibile come spesso nel recente passato, ma tremendamente efficace anche senza charme.
(da gazzetta.it)

Nessun commento: