Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

venerdì 15 marzo 2013

Inter-Tottenham 4-1, Cassano da applausi, ma non basta: Spurs ai quarti

Milano, 14 marzo 2013

Splendida gara della squadra di Stramaccioni che si arrende soltanto ai supplementari dopo il 3-0 al 90'. Il barese segna una doppietta e regala numeri di alta scuola

La delusione di Javier Zanetti. LaPresse
La delusione di Javier Zanetti. LaPresse
Senza mezze misure. Più che pazza, bipolare: capace di passare dalla depressione all’entusiasmo, e poi di nuovo alla depressione, in un batter di ciglia. L’Inter demolita a Londra, impallinata dal Bologna va vicina, vicinissima, all’impresa. E abbandona l’Europa fra gli applausi. Servivano tre gol, e tre gol sono arrivati: Spurs annientati, ma salvati da una zampata di Adebayor, fino a lì peggiore in campo. Perché il calcio è scienza poco esatta, e gioco crudele. Finisce 4-1, non basta. La "rimontona" non si completa già nei 90’ per centimetri: quelli che portano il pallonetto di Palacio (nel primo tempo) sulla traversa, quelli che fanno terminare il diagonale di Cambiasso, al 92’, di poco fuori. La "rimontona" resta incompiuta (quanto pesano i gol falliti da Alvarez e Palacio a White Hart lane...), così come rischia di essere la stagione dell’Inter. E gli almanacchi non tengono conto delle emozioni. A fine gara prevarrà, ovviamente, la delusione, ma gare così potrebbero essere il segno che non tutto è da buttare. Il simbolo della serata è Jonathan: imbarazzante in alcune precedenti uscite, stasera azzecca tutto, e esce nel supplementare fra gli applausi di un pubblico che in passato lo aveva spesso visto come l’Anticristo. 
(da gazzetta.it)

Nessun commento: