Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

giovedì 14 marzo 2013

Roma: migliaia di fedeli da Bari e provincia
per il nuovo PAPA FRANCESCO
Mercoledì 13 marzo 2013 alle 19:06 la tanto attesa ‘fumata bianca’, e alle 20:22 Card.Jorge Mario Bergoglio si è presentato alla folla di fedeli presenti in Piazza San Pietro. Si chiamerà “Papa Francesco”
E’ la prima volta di un Papa non europeo (è sudamericano, di Buones Aires dall’Argentina, ma il suo bisnonno era piemontese), è la prima volta del nome “Francesco” in ricordo di San Francesco d’Assisi Patrono d’Italia, è la prima volta di un Papa Gesuita, è la prima volta dopo 600 anni che un Papa succede ad un Papa ancora in vita, Papa Emerito Reinzinger, Benedetto XVI. 
E la sua prima telefonata è stata proprio per il suo predecessore, prima di salutare i fedeli accorsi da tutto il mondo con un semplice: "Fratelli e sorelle buonasera! Voi sapete che il dovere del Conclave era di dare un Vescovo a Roma e sembra che i miei fratelli Cardinali siano andati a prenderlo alla fine del mondo...ma siamo qui". 
In tutte le Parrocchie della provincia di Bari è partita l’organizzazione per la prima trasferta a Roma per il nuovo Papa Francesco: domenica 17 marzo 2013 il primo Angelus alle ore 12:00 e martedì 19 (giorno di San Giuseppe e della Festa del Papà) alle ore 9:30 il Sommo Pontefice terrà la sua prima Santa Messa in Piazza San Pietro.







Nessun commento: