Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

domenica 9 giugno 2013

Canada, la pole è di Vettel
Alonso 6°, Massa solo 16°

MONTREAL (Canada), 8 giugno 2013

Qualifiche bagnate e il tedesco della Red Bull precede Hamilton e la sorpresa Bottas. Lo spagnolo della Ferrari non brilla. Incidente per il brasiliano nella sessione di mezzo: uscita di pista e F138 contro le barriere alla curva 3

Sebastian Vettel, leader del mondiale. Afp
Sebastian Vettel, leader del mondiale. Afp
Dal caos, ecco Sebastian Vettel. In una qualifica complicatissima, con la pista bagnata che tende ad asciugarsi ma poi a ribagnarsi nel tratto centrale, è il campione del mondo e leader del campionato ad artigliare una pole position preziosissima, la terza della stagione dopo Australia e Malesia. Domani, il tedesco della Red Bull scatterà davanti a Lewis Hamilton, ottimo 2° con una Mercedes che sull’acqua è parsa meno invincibile delle ultime gare. Terzo, la grande sorpresa del giorno, il finlandese Valtteri Bottas, fantastico con una Williams che sul bagnato ha nascosto molte delle sue magagne. Quindi ecco Nico Rosberg, Mark Webber e la prima Ferrari, quella di un Fernando Alonso che è apparso in grande difficoltà in queste condizioni. Un lungo al tornante ha condizionato la giornata dello spagnolo, che è sempre apparso correre in difesa. E domani, scattando dalla terza fila, sarà dura rincorrere Vettel. Alle spalle di Fernando ecco poi Jean Eric Vergne, Adrian Sutil. Kimi Raikkonen e Daniel Ricciardo, che avevano conquistato, rispettivamente, il 9° e 10° posto, sono stati penalizzati di due posizioni e partiranno 11° e 12° per non essersi allineati correttamente nei minuti finali della Q2 di qualifica.
(da gazzetta.it)

Nessun commento: