Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

domenica 23 giugno 2013

Confederations, Italia-Brasile 2-4: gol di Dante, Giaccherini, Neymar, doppio Fred e Chiellini

Milano, 22 giugno 2013

Bella partita a Salvador de Bahia: apre Dante (in fuorigioco) a fine primo tempo, poi nella ripresa a segno Giaccherini, Neymar, due volte Fred e Chiellini. Sul 2-3 traversa di Maggio. Giovedì semifinale a Fortaleza, probabilmente con la Spagna

Neymar festeggia così il gol del 2-1 all'Italia. LaPresse
Neymar festeggia così il gol del 2-1 all'Italia. LaPresse
L’Italia perde 4-2 con il Brasile nell’ultima gara della prima fase di Confederations Cup. Arriva seconda nel girone e con ogni probabilità affronterà in semifinale, il 27 giugno a Fortaleza, la Spagna campione del mondo, nella rivincita dell’ultima finale dell’Europeo. Gli Azzurri toppano il primo tempo, chiuso sotto per colpa del gol di Dante, e si giocano alla pari la ripresa. Pareggia Giaccherini, poi Neymar e Fred allungano per i verdeoro, ma Chiellini segna in mischia e tiene in partita l’Italia sino alla fine. Un Brasile non irresistibile resta però imprendibile, salvato dalla traversa sul colpo di testa di Maggio, e addirittura di nuovo a segno col solito Fred. L’Italia non batte la Seleçao dal Mondiale del 1982, dalla notte magica di Paolo Rossi, da allora sette tentativi a vuoto. Guardando avanti, quest’Italia deve smetterla di andare a strappi. La condizione atletica sembra modesta, ma senza quei minuti di black-out inspiegabili, tipo gli avvii di gara inguardabili contro Giappone e Brasile, una speranziella può averla persino contro la Roja. Certo, la fragilità difensiva è inquietante: 8 gol incassati in 3 partite sono un’enormità. Nota a margine: momenti di tensione fuori dallo stadio, anche se non c'è stata la guerriglia temuta alla vigilia.
(da gazzetta.it)

Nessun commento: