Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

giovedì 12 dicembre 2013

Galatasaray-Juventus 1-0 sotto la neve. Gol di Sneijder. Bianconeri in Europa League

Istanbul, 11 dicembre 2013

A Istanbul il campo pesante condiziona la ripresa della gara rinviata martedì. La squadra di Conte rischia poco fino a 5' dalla fine, quando l'olandese castiga Buffon con un destro in diagonale. Campioni d'Italia fuori dalla Champions

Snejder festeggiato dai compagni. Epa
Snejder festeggiato dai compagni. Epa
Uscire dalla Champions (e finire comunque in Europa League) fa sempre male. Uscire come ha fatto la Juve a Istanbul, con una partita interrotta la sera prima e ripresa in condizioni critiche, pugnalata a pochi minuti dalla fine, è bruttissimo. Esulta il Galatasaray che batte i bianconeri 1-0 con un gol di Wes Sneijder e vola agli ottavi. E viene da chiedersi cosa sarebbe successo se si fosse giocato di martedì come si doveva (sono bastati 7 minuti di neve a mettere in ginocchio la Turk Telekom Arena), se anche il giorno dopo ci fosse stato un terreno di gioco normale su cui giocare (eloquente il labiale di Conte a fine primo tempo: this is not football). E anche se quello splendido centravanti di nome Drogba ce l’avesse avuto la Juve. Non che gli attaccanti bianconeri abbiano demeritato, tutt’altro. Ma l’ivoriano, insieme a Sneijder, ha preso sulle spalle la squadra di Mancini e si è mangiato il campo con tutta la neve. Ci sono loro due nel gol che manda la Juve in Europa League: 40’ della ripresa, dopo una palla persa da Pogba, lancio lungo, Drogba tocca di testa per lo scatto di Wes che incrocia e fredda Buffon. 
(da gazzetta.it)

Nessun commento: