Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

lunedì 23 dicembre 2013

VOTI UFFICIALI FANTACALCIO POSTICIPO 17^ GIORNATA: INTER-MILAN 1-0

Inter-Milan 1-0, magia di Palacio: i rossoneri crollano all'86'

MILANO, 22 dicembre 2013

Una prodezza di tacco dell'argentino decide il derby. Nel primo tempo la squadra di Allegri gioca meglio, ma c'è un rigore su Palacio. Nella ripresa la grande reazione nerazzurra. Nel finale l'espulsione di Muntari

Palacio è l'uomo derby. Reuters
Palacio è l'uomo derby. Reuters
C’era il tacco di Dio, ora c’è il tacco di Babbo Natale. Babbo Natale Palacio. Senza renne, senza piccoli aiutanti, tira la slitta da solo, e consegna regali da tre punti. Meglio, regali da derby. Che sarà pure derby minore, con Constant, Kuzmanovic, Saponara e Taider là dove c’erano Van Basten, Baggio, Ronaldo e Matthaeus, ma conta lo stesso. L’Inter porta a casa la Partita (1-0), dove la p maiuscola indica non il tasso tecnico, non sempre all’altezza, ma l’importanza immutata del match. Mazzarri centra la vittoria al primo derby, Thohir la prima vittoria in A da presidente. Lo fa con un finale veemente, in cui due volte Palacio pare avere la palla giusta, ma è stoppato da Abbiati. Le ovazioni piene di speranza con cui il pubblico di San Siro accoglie gli ingressi di Kovacic prima e Icardi poi (tardi) sono il segno di quanto l’accortezza tattica di Mazzarri inizi a perdere popolarità. A quel punto si accende anche la curva Nord, senza striscioni e senza cori, in polemica con le autorità. A quel punto affiorano anche tutti i limiti del Milan attuale, che dopo aver condotto a lungo i giochi sbaglia più degli avversari e lascia Balotelli (che inizia a litigare col mondo) e Kakà al loro destino.

Nessun commento: