Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

lunedì 9 giugno 2014

Ricciardo che impresa! Rosberg 2°, Alonso 6°

L'australiano della Red Bull vince e ferma la supremazia Mercedes che vede il ritiro di Hamilton e i guai di Nico, che però allunga nel mondiale. 3° Vettel. Pauroso incidente nel finale fra Massa e Perez. La Ferrari non ne approfitta: Fernando 6°, Raikkonen10°


La Mercedes è battuta, Daniel Ricciardo vince la sua prima gara in Formula 1 con la Red Bull nel giorno dell’annuncio del rinnovo del team di Milton Keynes ad Adrian Newey. Una vittoria arrivata sul fil di lana e in regime di Safety Car per il pauroso incidente all’inizio dell’ultimo giro tra Felipe Massa e Sergio Perez alla fine del rettilineo di partenza. Sul podio, oltre a Ricciardo, la Mercedes superstite di Nico Rosberg, sempre più solo in vetta al Mondiale e l’altra Red Bull di Sebastian Vettel. 
 
Il trionfo di Daniel Ricciardo. Colombo

gara caos — Una gara caotica e vibrante sin dal via, con Hamilton che alla prima curva attacca Rosberg, con il tedesco che resiste e lo spedisce largo, facendogli perdere la posizione su Vettel. Quindi, alla prima chicane Max Chilton tampona la Marussia gemella di Jules Bianchi che finisce a muro con la macchina distrutta. Safety Car in pista per 7 giri, prima della ripartenza, con Rosberg che allunga su Vettel, be presto passato da Hamilton, che si fa subito minaccioso negli scarichi del compagno. Dietro, anonima, la Ferrari annaspa con Alonso 8° e Raikkonen 9°. Nella girandola dei primi pit stop, Vettel si trova bloccato dietro la Force India di Hulkenberg, che opta per un primo stint lunghissimo, pregiudicando a Sebastian la possibilità di stare incollato alle Mercedes. Poi, dopo il secondo pit stop, addirittura si fa sopravanzare dalla Red Bull gemella di Ricciardo. 
(da gazzetta.it)

Nessun commento: