Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

giovedì 19 giugno 2014

Spagna-Cile 0-2. Gol di Vargas e Aranguiz. Campioni del mondo eliminati

Girone B: i sudamericani non lasciano scampo ai trionfatori di Sudafrica 2010, già sconfitti dall'Olanda. Olanda-Cile deciderà ora il primo posto nel raggruppamento

Un cielo plumbeo fa da tetto alla caduta dei Principi del pallone. Triste fine di un ciclo meraviglioso. Requiem per la Spagna piglia tutto, requiem per una squadra che ha vinto due Europei e un Mondiale di fila. Requiem per il tiqui-taca, onore al tiqui-taca. Dopo l’Olanda, anche il Cile dà una lezione (più contenuta) ai campioni in carica. Che, pensa il paradosso, sono i primi a essere eliminati. Un crollo senza mezzi termini. In Sudafrica, la Spagna che ha alzato la coppa avevo subito due gol in sette partite (una, toh, da parte del Cile). Qui ne ha presi 7 in due. Il Cile ha punto nelle debolezze di una delle nazionali più forti di sempre e ha fatto felice l’esercito dei suoi 40 mila tifosi che hanno riempito il Maracanà. Cile qualificato e primo del gruppo, con l’Olanda. Adios grande Espana. Da adesso parte un’altra storia nel calcio. 
(da gazzetta.it)
 

 

Nessun commento: