Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

domenica 13 luglio 2014

Mondiali, Brasile-Olanda 0-3. Gol di Van Persie, Blind, Wijnaldum. 3° posto arancione

A Brasilia la Seleçao finisce sotto di due reti dopo 17'. Poi non riesce a reagire, manca il riscatto dopo l'1-7 con la Germania e nel recupero viene trafitta una volta di più. Robben trascina gli olandesi, che così chiudono imbattuti

Il Brasile perde anche la finalina con l'Olanda. A Brasilia finisce 3-0: gol di Van Persie, Blind e Wijnaldum. La Seleçao fa un'altra brutta figura. Eppure il pubblico ha fatto il possibile per perdonarla, contro ogni pronostico, dopo il massacro patito con la Germania e durante questa prestazione da mani nei capelli, quelli dello sciagurato David Luiz. Eppure la torcida canta l'inno a squarciagola, galvanizzata pure dalla presenza in panca di Neymar, che fa gruppo e immagine. E mostra una pazienza di Giobbe anche per Jo, altro centravanti, dopo Fred, che potrebbe fare la controfigura dell'uomo invisibile. Almeno sino al 95'. quando sono partiti gli inevitabili mugugni. Vedremo cosa succederà nel dopo partita, e nel resto della nazione. Ma il Brasile deve cambiare pagina, allenatore e squadra. Presto, subito. L'Olanda torna a casa imbattuta (con l'Argentina ha perso ai rigori) col terzo posto in mano, esibendo un Robben irreale e qualche giovane di prospettiva.
(da gazzetta.it)

Nessun commento: