Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

lunedì 8 settembre 2014

Tennis, Serena regina dell'Us Open. Wozniacki k.o. in 2 set

A New York, la Williams vince il 18° torneo dello Slam in carriera (6° Us Open) ed eguaglia Evert e Navratilova. Nel doppio maschile vittoria dei gemelli Bob e Mike Bryan: per loro 16° Slam e 100° titolo in carriera

 
 
Serena Williams come Chris Evert e Martina Navratilova; la numero 1 del mondo vince il suo 18° titolo dello Slam battendo nella finale dell'US Open la danese Caroline Wozniacki per 6-3 6-3. La danese cerca da subito di mettere pressione alla rivale, conquistandosi una palla break nel game iniziale, ma la potenza della statunitense è devastante e a forza di uncinate di dritto Serena tiene il servizio, fa il break e sale 2-0. Qui c'è un parziale di 5 break consecutivi, fino al 4-2 per la Williams che intanto spolvera anche il suo poderoso rovescio giocando contropiedi micidiali. E dopo 40 minuti di gioco il set è già suo: 6-3. Anche nel secondo set Serena è la più lesta a scattare dai blocchi, fa il break e sale 3-2, mancando la palla del 4-2. La danese a fatica si riporta sul 3 pari, ma Serena è una furia e con l'ultimo parziale di 3 game chiude i conti di una finale senza storia: il match point se lo procura con l'ennesimo dritto vincente che trasforma quando Caroline mette fuori l'ultimo rovescio della partita dopo appena 75 minuti di gara. Per Serena 29 vincenti e 23 errori gratuiti, per la danese appena 4 vincenti e 15 errori non provocati.
(da gazzetta.it)
 
 

Nessun commento: