Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

sabato 6 dicembre 2014

VOTI UFFICIALI 13^ GIORNATA: FIORENTINA-JUVENTUS 0-0

Fiorentina-Juventus 0-0: Montella ferma Allegri

La squadra di Montella imbriglia la capolista: tanta intensità, pochissime occasioni. E adesso la Roma può portarsi a -1


Tackle perfetto di Bonucci su Gomez in area di rigore. LaPresse

Giudicare uno 0-0 implica sempre una questione filosofica. Un tempo si diceva che finissero così le partite perfette, quelle in cui nessuno commetteva errori. Con un po’ di manica larga, il concetto si può estendere a Fiorentina-Juventus: nessuno svarione clamoroso (anche se Ogbonna un po’ ci prova), tanto agonismo, assetti tattici speculari, mosse e contromosse che alla fine finiscono col bloccare il match. Ma lo 0-0 è anche la partita in cui i campioni non trovano mai la giocata che li rompe, gli equilibri: e anche questo al Franchi è successo. Con un Pirlo in tono minore, Pogba era il principale candidato a fungere da “spaccapartita”. Il francese fa quei tocchi lì, a centrocampo, che ti fanno dire “ora parte e lo fermano solo mentre esulta”. Ma qualcosa gli manca ancora, forse un pizzico di pragmatismo, come quando, al 9’ della ripresa, mette la quinta, ma poi non serve Llorente, innamorandosi di un doppio passo. Dall’altra parte non c’è la fulminante follia di Rossi (che illuminò l’andata della scorsa stagione) e nessuno raccoglie l’eredità rubataci da ginocchia ballerine. 0-0 quindi, con Bonucci e Savic fra i migliori: ovvero quando dominano le difese.
(da gazzetta.it)


Nessun commento: