Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

venerdì 27 febbraio 2015

Europa League, impresa del Torino: 3-2 a Bilbao, è agli ottavi

Ritorno dei sedicesimi: Quagliarella (rigore), Maxi Lopez e Darmian segnano i gol che qualificano i granata. Di Iraola e De Marcos le reti dei baschi


La sofferenza è nella natura del Toro, fa parte della sua storia. E allora passare il turno così, soffrendo, dopo essere stati raggiunti più volte e aver trovato la forza di scappare ancora, è il massimo. Lo è per i 2500 "maratoneti" in trasferta e lo è per il popolo granata rimasto a casa a trepidare, davanti alla tv, mentre gli uomini di Ventura confezionavano questo pazzo 3-2 a Bilbao che li qualifica agli ottavi di Europa League. Nella serata dell'en plein italiano in coppa, è vendicato anche il Napoli, che per mano dei baschi aveva detto addio ai gironi di Champions League.
Darmian abbracciato da El Kaddouri. LaPresse

regalo di gurpegui — Partita a dir poco emozionante, quella del San Mames. Stavolta Valverde lascia in panchina solo Susaeta e Iraizoz, perché non è il caso di rinunciare al peso offensivo di Aduriz. Del resto, non c'è aria di 0-0: il Toro si presenta ai 50mila tifosi avversari senza timori ("è uno stadio, non un fossato coi coccodrilli", aveva ricordato Ventura alla vigilia), diluvia, l'episodio spacca-partita è sempre dietro l'angolo. A renderlo reale è Gurpegui, che al 16' degli sciagurati 41 minuti in cui resta in campo commette un errore nell'anticipo in area e lo bissa radendo al suolo Vives: Quagliarella, autore di una gran giocata un paio di minuti prima, calcia un rigore bruttino, ma Herrerin può solo smanacciarlo nella propria porta.
(da gazzetta.it)

Nessun commento: