Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

venerdì 20 febbraio 2015

Europa League: Torino-Athletic 2-2, non basta la doppietta di Maxi Lopez

Nell'andata dei sedicesimi di finale i granata si fermano sul pari contro il Bilbao. Alla rete iniziale di Williams aveva risposto due volte l'argentino. Poi il gol finale di Gurpegi


Per il Toro si fa dura, anzi durissima. Perché un 2-2 in casa già di suo è un risultato molto complicato da maneggiare in una gara di ritorno, e se non bastasse, fra una settimana, la squadra di Ventura dovrà provare a vincere in un ambientino come quello del San Mames. Una bolgia, per capirsi e contro un Athletic Bilbao che presumibilmente, al contrario di stasera, Valverde schiererà perlomeno con qualche titolare in più.
Ma la gara dell’Olimpico alla fine ha dato ragione al turnover del tecnico basco: decisivi sono stati l’atteggiamento - l’Athletic non è sembrata la squadra in crisi che arrivava a Torino con uno score di due vittorie nelle ultime dieci gare - e soprattutto i suoi accorgimenti tattici, che hanno a lungo confuso e ingolfato il gioco granata. Una doppietta di Maxi Lopez aveva tenuto a galla le speranze di un’impresa per 45’, ma la ripresa, già prima del 2-2 di Gurpegi, ha dato all’Athletic quello che era dell’Athletic: un pareggio con gol alla fine quasi stretto, non solo perché al 37’ Gurpegi ha colpito una traversa che ha fatto tremare l’imbattibilità della squadra di Ventura, che resiste da fine novembre.
Maxi Lopez stacca per il gol del 2-0. LaPresse

(da gazzetta.itr)

Nessun commento: