Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

lunedì 7 settembre 2015

In 10 il Bari rimonta lo Spezia
e porta a casa i primi 3 punti stagionali

 Uno spot per la B. Sette gol, spettacolo e mille emozioni al San Nicola, davanti a 22.000 spettatori. Tanto di cappello al Bari che, in dieci per 50’, rimonta e vince. Al primo vero affondo la squadra di Nicola fa centro. Porcari disegna un cross al bacio dalla trequarti destra, De Luca si infila fra Piccolo e Postigo e beffa di testa Chichizola. Lo Spezia resta stordito e va sotto ancora una volta dopo 3’. Sansone imbecca sulla sinistra Del Grosso, che trova al centro dell’area avversaria la testa del puntualissimo De Luca. Lo Spezia fa fatica a rialzarsi, al 32’ l’arbitro La Penna è magnanimo su un braccio di Piccolo al limite dell’area e lascia proseguire. Pochi secondi dopo De Las Cuevas, con un diagonale destro, accorcia le distanze su cross di Situm dalla sinistra. Al 42’ lo Spezia agguanta il pari. Meraviglioso triangolo Catellani – Nenè – Catellani, su cui frana Di Cesare. Rosso diretto per l’ex bresciano e Catellani, dal dischetto, fa secco Guarna con un cucchiaio. Pronti via, lo Spezia riprende ad attaccare ed opera il sorpasso al 6’ su azione d’angolo: spunta la testa di Nenè e beffa Guarna per la terza volta. Il Bari non si perde d’animo ed acciuffa il pari con Maniero, al 12’, su angolo di De Luca: schizza di testa Defendi e Maniero infila da due passi, di testa. Ancora Maniero, al 24’, approfitta di un goffo errore di Postigo e dal limite colpisce il palo esterno. Il Bari, pur in inferiorità numerica, si rende ancora insidioso al 31’ con Romizi dalla distanza: blocca Chichizola. De Luca è scatenato: al 34’ scatta sul filo del fuorigioco e serve un assist d’oro a Maniero, per il quarto gol dei padroni di casa. Lo Spezia tenta gli ultimi assalti. Traversa di Nenè al novantesimo, su botta dal limite. Brividi fino al 4’ di recupero, con Calaiò che fallisce il pari di un niente. (Franco Cirici)
Marcatori: al 18' e al 22' De Luca (B), al 33' de las Cuevas (S), al 41' p.t. Catellani (S) su rigore; al 5' Nenè (S), al 12' e al 33' s.t. Maniero (B).

Nessun commento: