Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

lunedì 14 settembre 2015

Tennis, Us Open: Pennetta regina, Vinci battuta 7-6 6-2. Poi annuncia: "Mi ritiro"

Di fronte al premier Renzi, la brindisina si aggiudica il suo primo Slam battendo la corregionale. Grandissima impresa dopo la vittoria della Schiavone a Parigi nel 2010. Poi l'annuncio: "Questo è stato il mio ultimo match agli Us Open e non potevo immaginare di finire in maniera più bella, lascio il tennis". Ma precisa: "Termino la stagione"


Come in un film: la vittoria, le lacrime, l'addio. Non poteva esserci sceneggiatura più avvincente per chiudere una carriera. Flavia Pennetta si aggiudica il derby italiano a New York, batte l'amica di una vita, Roberta Vinci, ottiene il primo Slam della sua carriera e annuncia: "Basta così, mi ritiro". Il pubblico degli Us Open non crede alle sue orecchie. Il dopo è quasi più emozionante del prima, la partita vinta nettamente da Flavia in due set (7-6, 6-2). Accanto a Flavia, Roberta sorride, soddisfatta ugualmente dopo aver raggiunto una storica finale e aver battuto Serena Williams. Siparietti, abbracci, commozione. A New York va in scena una big Italy. Raggiante nel box di Flavia il fidanzato Fabio Fognini, che poco dopo l'ultimo punto twitta il suo amore.
(da gazzetta.it)

Nessun commento: