Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

domenica 11 ottobre 2015

Italia, sei agli Europei! La Nazionale si qualifica in Azerbaigian

Gli azzurri conquistano il pass per la Francia con un turno d'anticipo: apre Eder, pari di Nazarov, poi segnano El Shaarawy e Darmian


A Parigi con il primo match ball, come aveva chiesto Conte. Martedì Italia-Norvegia sarà una passerella: il 3-1 in Azerbaigian ci consegna il pass Europeo e una Nazionale brillante e promettente. Ci sono ancora equilibri da perfezionare, una continuità per tutti i 90’ da coltivare, ma forse mai, se non nelle prime gare con l’allora nuovo c.t. in panchina, l’Italia aveva dimostrato tanta intensità e soprattutto tanta varietà di soluzioni offensive. Il 4-2-4 azzardato da Conte è sembrato una soluzione tattica percorribile grazie al sacrificio di tutti, ma soprattutto l’Italia ha trovato in Verratti quello che può diventare il suo nuovo faro. E in Eder e El Shaarawy gli uomini giusti per non lasciare troppo solo Pellè là davanti, a caccia di gol. E non a caso per la prima volta ne sono arrivati tre.
Mucchio azzurro a Baku. Getty Images

(da gazzetta.it)

Nessun commento: