Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

domenica 12 giugno 2016

Europei 2016, Galles-Slovacchia 2-1: Bale segna e illumina, Hamsik battuto

I britannici vincono la loro prima storica partita all'Europeo trascinati dal fuoriclasse del Real Madrid che sblocca il risultato. Pareggio di Duda, rete della vittoria di Robson-Kanu


La punizione di Bale che porta in vantaggio il Galles. Reuters

Hamsik c'è, ma Bale di più. Mette in discesa la partita del Galles con una punizione dalla traiettoria fantasiosa, ed è vero che il portiere della Slovacchia Kozacik avrebbe potuto fare meglio, ma è il colpo del campione che mette il segno sul pomeriggio e continua a correre fino alla fine. Il suo momento di flessione coincide con la flessione di tutto il Galles, e nel secondo tempo Hamsik sale e prova a creare qualcosa di buono: prima, però, è Mak a servire Duda per il pareggio, poi è proprio Hamsik a seminare il panico per lunghi minuti del secondo tempo fra le maglie rosse del Galles. Ma la squadra di Coleman resiste, giocando un calcio a tratti ingenuo e sempre coraggioso. La qualità arriva dal campione d'Europa Bale ma anche da Aaron Ramsey, che si concede qualche colpo di tacco di troppo, ma viene sostituito perché arrivato praticamente allo sfinimento fisico. Dal resto della squadra, a partire dal capitano Williams, uomo chiave anche a Swansea con Guidolin, arrivano l'attenzione e la generosità che portano il Galles a questo successo storico.
Bale, 26 anni e Hamsik, 28.
(da gazzetta.it)

Nessun commento: