Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

mercoledì 29 giugno 2016

Istanbul, incubo terrorismo: spari e tre esplosioni in aeroporto. 36 morti

Poco dopo le 21.10 di ieri, un commando di 7 terroristi ha colpito il terminal internazionale di Ataturk: spari sulla folla, 3 kamikaze si fanno esplodere. E' una strage: 36 morti e 150 feriti


La Turchia ripiomba nell'incubo terrorismo. Una serie di spari e almeno tre esplosioni si sono verificati all’aeroporto internazionale di Istanbul poco dopo le 21.10 (le 22.10 locali). E' una strage: il bilancio parla di 36 morti e 150 feriti. A colpire è stato un commando composto da 7 terroristi: prima hanno sparato sulla folla, poi in 3 si sono fatti saltare in aria come comunicato dal governatore di Istanbul, Vasip Sahin. Il premier turco ha deciso la creazione di un'unità di crisi. Decine di ambulanze si sono recate all'aeroporto e alcuni tassisti si sono offerti di trasportare i feriti in ospedale, i voli diretti allo scalo sono stati deviati e tutte le entrate e le uscite sono state chiuse. Secondo il primo ministro turco Binali Yildirim, dietro l'attentato potrebbe esserci la mano dell'Isis, anche se ancora non vi è stata alcuna rivendicazione.

Nessun commento: