Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

lunedì 11 luglio 2016

Euro 2016, Portogallo campione: 1-0 alla Francia, Eder gol ai supplementari

Primo trionfo per i lusitani: decide una prodezza dell'attaccante al 109' dopo un palo di Gignac al 92' e una traversa di Guerreiro. Ronaldo, uscito al 25' per una botta al ginocchio, si prende un altro trofeo dopo la Champions

 



Se a giugno ci avessero detto che a decidere Euro 2016 sarebbe stato Eder, ci saremmo lasciati andare a un gesto di esultanza. Il guaio, per l'Italia, è che l'uomo dell'Europeo è l'Eder "sbagliato": Ederzito Antonio Macedo Lopes. È lui, nel secondo supplementare, a regalare al Portogallo il primo grande torneo internazionale di una storia che fin qui, era stata il manuale dei perdenti di successo. Una punta vera, che serve più di tanti palleggiatori alla scuola portoghese. Bum, una cannonata da lontano e via, verso la gloria. Ironia della sorte, il ragazzone nativo della Guinea-Bissau gioca in Francia, a Lilla. Che botta per i parigini, per Deschamps, per la nazione ospitante che già pregustava il titolo, dopo il trionfo sulla Germania. Invece niente: 1-0 per i lusitani e tanti saluti alla malinconia del "fado". 


 (da gazzetta.it)

Nessun commento: