Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

giovedì 4 gennaio 2018

Coppa Italia: Milan-Lazio e Atalanta-Juve le semifinali. Andata il 31 gennaio

Sarà l'unico turno con gare di andata e ritorno con Lazio e Juventus che giocheranno il ritorno a Roma e Torino. Chi vince la Coppa si qualifica di diritto alla fase a gironi di Europa League

Saranno Milan-Lazio e Atalanta-Juventus le semifinali di Coppa Italia. Con la vittoria dei bianconeri nel derby col Torino si sono chiusi i quarti di finale che hanno lasciato spazio a diverse sorprese, a cominciare dalle eliminazioni di Napoli e Inter che hanno fatto seguito a quella della Roma agli ottavi. E così tre delle quattro semifinaliste non sono tra le prime quattro al giro di boa della Serie A. 

andata e ritorno — Le semifinali si giocheranno in gare di andata e ritorno (è l'unica fase del tabellone con questa formula) con l'andata in programma martedì 30 e mercoledì 31 gennaio e il ritorno martedì 27 e mercoledì 28 febbraio. Lazio e Juventus disputeranno la seconda partita in casa in virtù di una migliore posizione di ingresso in tabellone. La squadra vincitrice della Coppa Italia avrà diritto a partecipare direttamente alla fase a gironi della prossima Europa League. 

calendari incrociati — Per la Juve si tratta della quarta semifinale consecutiva e nei tre precedenti alla fine i bianconeri hanno sollevato la Coppa, diventando l'unica squadra ad aver vinto per tre volte di fila il torneo. La Lazio è alla quarta semifinale negli ultimi sei anni e nei tre precedenti ha sempre superato il turno. E anche questa volta, come già accaduto al Milan nei quarti di finale col Verona, affronterà i rossoneri per due volte nel giro di pochissimi giorni. Entrambe a San Siro poiché la sfida di campionato è in calendario alla 22ª giornata nel weekend del 28 gennaio. Lo stesso accadrà a bianconeri e nerazzurri che si affronteranno in meno di una settimana in Serie A e Coppa Italia, sempre all'Allianz stadium. L'Atalanta torna in finale dopo 12 anni (l'ultima volta nel 1996 quando poi perse la finale contro la Fiorentina).
 

Nessun commento: